Dentsply Sirona World a Madrid, Riccione e Las Vegas: formazione di alto livello e una vetrina di soluzioni di prodotto innovative

Corporate

La formazione clinica è fondamentale per lo sviluppo professionale e la migliore cura del paziente. Dentsply Sirona si impegna a garantire che l'apprendimento di nuove competenze e tecniche sia il più comodo possibile. Per questo motivo, il Dentsply Sirona World si è esteso in diverse aree geografiche, raggiungendo un nuovo pubblico da diverse parti del mondo. A settembre, nel giro di tre settimane, si sono svolti tre eventi DS World: a Las Vegas, negli Stati Uniti, a Madrid, in Spagna e a Riccione, in Italia. I professionisti del settore dentale hanno avuto l'opportunità di partecipare a un programma di conferenze e dimostrazioni di alta qualità delle ultime innovazioni di Dentsply Sirona.

Più di 6.500 partecipanti hanno partecipato ai Dentsply Sirona World di Madrid, Riccione e Las Vegas questo settembre, con relazioni eccellenti e lungimiranti, discussioni di casi clinici e dimostrazioni dal vivo dei prodotti. Con il potere della digitalizzazione come filo conduttore durante i tre eventi, i DS World hanno fornito ai clinici una formazione continua e la condivisione delle conoscenze peer-to-peer per consentire loro di avanzare con fiducia nel futuro dell'odontoiatria e facilitare l'adozione di soluzioni digitali.

Il Dentsply Sirona World si è svolto in Italia per la seconda volta con un format di formazione continua d'eccezione e l'evento si è tenuto in Spagna per la quarta volta. Più di 2.000 ospiti registrati e più di 100 relatori hanno partecipato a Riccione e Madrid, dove i professionisti del settore dentale hanno avuto l'opportunità di godere di un programma di conferenze, corsi e dimostrazioni delle ultime innovazioni dei prodotti e delle soluzioni Dentsply Sirona. Tra i relatori c'erano noti clinici come il Dott. Marco Degidi, la Dott.ssa Costanza Micarelli, il Dott. Marco Martignoni, nonché il Dott. Miguel Roig, Presidente del DSW Madrid, il Dott. Adrián Guerrero, la Dott.ssa Jenifer Martín, tra molti altri. Hanno fornito una panoramica dei loro ultimi risultati di ricerca e hanno elevato la discussione con concetti di trattamento altamente innovativi.

A Las Vegas, dove il concetto del DS World è nato quasi 20 anni fa, la "Ultimate experience in digital dentistry" ha continuato a deliziare quasi 5.000 partecipanti nel 2023 con più di 130 corsi presentati da più di 100 rinomati esperti. Per la prima volta, la sessione generale ha incluso due procedure in simulcast dal vivo, un impianto e un caso endodontico eseguiti dai rinomati esperti Dr. Mark Ludlow e Dr. Lynne Thomas. 

L'esperienza dei pazienti al centro dell'odontoiatria digitale

All'insegna dei motti "Il paziente al centro del flusso di lavoro digitale" (Italia) e "Patients first" (Spagna), entrambi gli eventi europei sono incentrati sull'utilizzo delle tecnologie digitali per migliorare i risultati per i pazienti: ottenere un eccellente successo clinico a lungo termine e fornire un'esperienza di trattamento confortevole. Si tratta di elementi fondamentali per coltivare un rapporto di fiducia tra dentista e paziente e favorire la crescita dello studio.

"Sempre più spesso i pazienti si rivolgono ai nostri studi con le idee molto chiare", afferma il Prof. Simone Grandini, Professore di Endodonzia e Odontoiatria Restaurativa presso l'Università di Siena. "Vogliono denti sani e belli indipendentemente dalla loro età e sono disposti a fare molto per raggiungere questo obiettivo. È importante che noi dentisti, in collaborazione con i nostri odontotecnici, abbiamo i concetti per far funzionare questo lavoro. Dal mio punto di vista, gli eventi Dentsply Sirona World sono stati una preziosa fonte di ispirazione".

Il Dr. Miguel Roig, Professore Universitario e Responsabile di Restauro Dentale presso l'Università Internazionale della Catalogna a Barcellona, sottolinea la crescente importanza di un approccio interdisciplinare al trattamento, in particolare se visto dal punto di vista del paziente. "Il sorriso sano che i pazienti vogliono che noi forniamo sta diventando sempre più realizzabile, ma solo attraverso l'intervento di vari specialisti. Riunirli in un unico luogo per lo scambio è ciò che distingue eventi come i Dentsply Sirona World".  

Approcci al trattamento orientati al flusso di lavoro

Tutto ciò è stato supportato, tra l'altro, da sessioni orientate ai flusso di lavoro: dalla diagnosi alla considerazione delle diverse opzioni di trattamento, fino alla pianificazione e alla sua implementazione nei settori dell'implantologia, dell'ortodonzia e dell'endodonzia. È diventato evidente che i migliori risultati si ottengono quando i trattamenti si concentrano sulla salute orale generale del paziente. Ciò è stato dimostrato nella sessione plenaria di Madrid, che ha portato il pubblico in un viaggio emozionante attraverso un flusso di lavoro odontoiatrico digitale completo, con il paziente al centro dell'attenzione. Le tecnologie digitali fungono da facilitatori del trattamento, consentendo ai medici di progredire con fiducia e di concentrare la loro attenzione sul paziente. 

Il congresso in Italia ha offerto anche l'opportunità di una formazione didattica sulla pratica e sulla gestione del laboratorio, un format che ha riscosso grande interesse tra i partecipanti. A Madrid, Chema Alonso, esperto di sicurezza digitale di fama mondiale ed ex hacker che attualmente ricopre il ruolo di Chief Digital Officer di Telefónica, ha offerto prospettive approfondite che vanno oltre il regno dell'odontoiatria.

Presentazione delle ultime innovazioni di Dentsply Sirona

I partecipanti a tutti e tre gli eventi hanno anche avuto l'opportunità di conoscere e provare le ultime innovazioni di Dentsply Sirona, come i più recenti aggiornamenti delle funzionalità Communication Canvas, Ordering e Viewer di DS Core. Tra le altre nuove caratteristiche degne di nota, DS Core ha ora la capacità di visualizzare ancora più formati di dati, rendendolo più accessibile per molti utenti di scanner IO di terze parti. Sempre al DS World, è stato lanciato lo Suresmile®Simulator*. Supportato da DS Core, consente ai professionisti del settore dentale di trasformare le conversazioni sui trattamenti, mostrando ai pazienti i potenziali vantaggi estetici e aiutandoli a prendere decisioni informate e tempestive. Misurando i modelli iniziali e generando una stima della durata e della complessità del trattamento dai risultati post-simulazione, i clinici possono entrare nella fase di pianificazione con maggiore sicurezza. 

Inoltre, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di dare un'occhiata completa al nuovo** motore endodontico X-Smart Pro+, al sistema di file endodontici ProTaper Ultimate, alla famiglia di impianti EV, ai blocchetti CAD/CAM CEREC Tessera e MTL Zirconia+.

Gerry Campbell, Group Vice President Commercial EMEA di Dentsply Sirona, ha dichiarato: "Conferenze come questa evidenziano quanto sia innovativo l'approccio di Dentsply Sirona e consentano a cliniche e laboratori di rimanere all'avanguardia nella digitalizzazione nella loro pratica quotidiana. I nostri motti 'Patients First' e 'Il paziente al centro del flusso di lavoro digitale' descrivono perfettamente l'attenzione della nostra azienda, perché tutte le nostre soluzioni sono sempre progettate per massimizzare l'esperienza del paziente".

*Richiede che l'utente disponga di un abbonamento DS Core e di Primescan IOS. I risultati visualizzati sono una simulazione di un potenziale trattamento con allineatori e non un piano di trattamento prescritto, che deve essere diretto dal dentista e rispettato dal paziente. I risultati effettivi del trattamento possono differire sostanzialmente.

**A causa dei diversi tempi di approvazione e registrazione, non tutte le tecnologie e i prodotti sono disponibili in tutti i paesi.

Related News

Press Contact

Vice President Public Relations & Corporate Communications

Sirona Strasse 1

5071 Wals bei Salzburg

Austria

Communications Specialist

Piazza dell’indipendenza 11B
00185 Roma | Italy